Radiofrequenza: innovazione contro il dolore femminile

Circa il 50% delle donne in menopausa soffre di secchezza vaginale, prurito, bruciore, incontinenza e dispareunia (dolore durante i rapporti). A prescindere dalle cause, da oggi c'è una nuova soluzione efficace e confortevole: la tecnologia a radiofrequenza dinamica, un dispositivo medico prodotto in Italia che offre risultati sicuri e clinicamente testati contro queste sgradevoli e spesso invalidanti patologie femminili.

La tecnologia VDRTM (Vaginal Dynamic Radiofrequency) consente di modulare l'azione dell'energia elettromagnetica direzionata allo specifico tessuto da trattare, qua si trasforma in calore attivo che stimola la produzione di collagene, migliora il microcircolo e l'idratazione mucosale, preservando l'equilibrio dei tessuti circostanti. Abbiamo così gli stessi esiti di un laser ma senza i rischi per la paziente. 

In cosa consiste

Le onde elettromagnetiche vengono veicolate tramite un manipolo introdotto in vagina, l'energia elettromagnetica si trasforma in calore attivo, focalizzandolo solo dove serve e modulando la profondità d'azione in tutta sicurezza grazie ad un sistema di controllo costante della temperatura. 

La seduta 

Dopo un'accurata visita ginecologica il medico definisce il protocollo (numero di sedute ecc..), i risultati apprezzabili si raggiungono già dopo 4 sedute. La seduta dura circa 20 minuti, completamente indolore e spesso accompagnata da una piacevole sensazione di calore.

Dopo il trattamento

La seduta non ha alcun effetto collaterale, non lascia strascichi di alcun tipo e il protocollo non prevede tempi di recupero. Ciò significa che dopo il trattamento si possono riprendere tutte le normali attività quotidiane, così come i rapporti sessuali.